Head Hunting

Knet Human Resources svolge un’efficace attività di Head Hunting focalizzata sulla ricerca di personale altamente qualificato con l’obiettivo individuare talenti d’eccellenza per lo sviluppo del Business del nostro Cliente attraverso una specifica attività di scouting effettuata su profili strategici operanti in aziende target concorrenti.

KNET Human Resources per lo svolgimento dell’attività di Head Hunting si avvale di Consulenti specializzati con un forte know-how e un patrimonio relazionale che consente l’accesso ad un ampio network costituito da figure professionali protagoniste di vari settori merceologici.

Tali Headhunter conducono un’efficiente e dinamica attività di intelligence utilizzando un metodo di Ricerca orientato alle figure di altissimo profilo, legate all’area “executive” della società e, in considerazione delle attuali esigenze del mercato, tale attività sta coinvolgendo anche diverse figure del middle management.

Modus operandi

Definizione della target list di aziende competitors, o comunque di interesse, indicate dal cliente sulle quali avviare le investigazioni relative ad una specifica figura professionale ricercata.

Condivisione degli skills di dettaglio della figura professionale ricercata.

Indagine meticolosa su tali aziende target delle strutture organizzative con verifica del contenuto dei ruoli, perimetri di responsabilità ed altro delle figure professionali di interesse.

Individuazione dei profili rispondenti a quello richiesto e presentazione a quest’ultimi dell’opportunità lavorativa.

Dal momento che i potenziali “candidati” non sono necessariamente alla ricerca di un nuovo impiego, il lavoro degli Headhunter è anche capire come e cosa proporre per ottenere l’interesse della persona, presentando l’opportunità nella maniera più attraente.

Ne consegue che, oltre alla ricerca e selezione delle figure qualificate, l’Headhunter si occupa spesso anche della parte di negoziazione contrattuale.

Network

La nostra presenza capillare sul territorio italiano ed il nostro network internazionale nonché la fitta rete di contatti instaurati nel tempo ci consente un vero e proprio monitoraggio del mercato del lavoro e questo si traduce in elevata capacità di riscontrare agevolmente le candidature idonee.

Tempistiche e garanzia

L’attività di Head Hunting richiede un impegno temporale stimato in 6/8 settimane.

 

Garanzie per il cliente:

L’attività di Head Hunting termina solo quando il committente ritiene il candidato individuato del tutto rispondente alle proprie aspettative.

Forniamo una garanzia dell’inserimento per tutto il periodo di prova.

Essa prevede la sostituzione della risorsa inserita senza costi aggiuntivi in caso di non superamento del periodo di prova.

Servizi di integrazione attività Head Hunting

Al fine di effettuare un’efficace attività di Head Hunting, i nostri Headhunter svolgeranno e condivideranno il servizio più consono da attuare in base al target di azienda/e da colpire e output che si vuole ottenere.

 

Nello specifico supportiamo il nostro Cliente attraverso tre tipologie di servizi:

Company & Function Mapping

Con questo servizio di Mapping/Scouting supportiamo i nostri clienti a condurre un’attività di benchmark che consente loro di conoscere organizzazioni, funzioni, competenze, ruoli e modalità di gestione delle risorse umane in un dato settore nel minimo dettaglio.

 

Tale attività, opportunamente personalizzata in funzione delle specifiche esigenze di ogni cliente, può essere utile al raggiungimento di differenti obiettivi:

Dettaglio analisi organizzativa competitors

Indagini retributive mirate

Individuazione Risorse / Ruoli impiegati per mercato e/o area funzionale

Talent scouting

Direct Search on Job Profile

Tale servizio prevede, a seguito di una condivisione con il cliente relativa alla figura professionale ricercata ed alle aziende target di riferimento, una nostra Macro Mappatura di mercato atta a fornire le prime indicazioni di massima all’azienda cliente al fine di capire quale attività è più consona effettuare e se le aziende target individuate sono effettivamente quelli potenziali.

A seguito di tale allineamento viene quindi condiviso con il cliente il dettaglio skills della figura ricercata e successivamente viene avviata l’attività di Head Hunting sui profili in linea operanti nelle aziende risultate effettivamente target.

Combined Search

Quando riteniamo che si utile dare visibilità alla ricerca, integriamo la caccia diretta sollecitando le candidature attraverso fonti di sourcing diversificate (advertising on line, social/professional network) ecc… il tutto nel massimo anonimato.

Con questa modalità attiviamo parallelamente i nostri due servizi di head hunting + quella Ricerca e selezione di personale, allo scopo di raggiungere l’obiettivo finale del nostro cliente.

CONTATTI
Gentile cliente per ogni approfondimento ti invitiamo a inviarci una richiesta:
Nome

Azienda
Message


I SERVIZI

I Servizi di Consulenza HR a supporto del nostro Cliente:

KNET HR BLOG

Registrati per ricevere i Talenti del mese