Ricerca in evidenza: DIRETTORE GENERALE / MANAGING DIRECTOR PMI

Knet Human Resources opera con successo nell’ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzato con apposite divisioni:

  • Divisione Head Hunting
  • Divisione International Search
  • Divisione Temporary Management
  • Divisione Top Manager
  • Divisione Middle Management
  • Divisione Studi Professionali

La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato.

DIRETTORE GENERALE / MANAGING DIRECTOR PMI

Il nostro Cliente

solida e prestigiosa realtà aziendale settore macchinari industriali, ci ha incaricato di ricercare per potenziamento e sviluppo della propria organizzazione un profilo di

 

MANAGING DIRECTOR CON OTTIME DOTI ORGANIZZATIVE E REDDITIVITA’ COMMERCIALE

Riporto gerarchico/funzionale: CEO

Responsabilità:

Sviluppare piani e strategie aziendali in relazione alla visione e alle direttive del CEO e intraprendere le azioni necessarie per migliorare l’efficienza garantendo il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Analizzare i risultati e i KPI di riferimento per pianificare le attività necessarie per migliorare le prestazioni e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Responsabile della crescita delle vendite, della redditività e delle operazioni aziendali, alla guida di un gruppo di responsabili commerciali, acquisti e operations, lavorando a stretto contatto con finanza e risorse umane.

Coordinare e supervisionare i vari responsabili delle funzioni nell’attuazione operativa dei programmi assegnati.

Impostare procedure aziendali ove necessario migliorando il passaggio di informazioni e la gestione integrata tra i reparti aziendali.

Garantire la conformità con le normative aziendali e di sicurezza.

Collaborare con il gruppo finanziario per preparare budget, analizzare costantemente risultati e tendenze.

Collaborare con l’area Risorse umane per attuare una politica di gestione del personale che assicuri lo sviluppo delle risorse, un livello adeguato di motivazione e incentivi nonché il raggiungimento dei risultati in linea con le aspettative.

Rispondere alle irregolarità e al mancato raggiungimento degli obiettivi aziendali assegnati dal CEO.

 

Requisiti richiesti:

Titolo di Studio: Laurea. Preferibilmente con un MBA.

 

Anni di esperienza maturati in analoga posizione: richiesta analoga esperienza maturata nel ruolo c/o medie – grandi imprese o comprovata esperienza in un ruolo Direttore in ambito commerciale, marketing o finanziario ed interesse/spiccate capacità per assolvere la posizione ricercata.

Settore di provenienza: settore produttivo, automazione, impiantistica, metalmeccanica e equipollenti.

Conoscenze linguistiche: richiesta fluente conoscenza della lingua inglese scritta ed orale oltre ad una buona proprietà di linguaggio della lingua italiana.

Conoscenze informatiche: ottima dimestichezza informatica a livello di gestionali e crm

Caratteristiche personali: leader flessibile, dinamico, proattivo ed esperto dotato di ottime capacità organizzative, di business in grado di garantire i risultati economici previsti. Ottime capacità di problem solving, doti relazionali e di coordinamento.

 

Offerta:

Livello di inquadramento e pacchetto retributivo proposto: livello Direttivo contratto a tempo indeterminato. Prevista retribuzione proporzionata a seniority e professionalità del candidato riscontrato + bonus fino al 50% della retribuzione a raggiungimento obiettivi.

Auto aziendale ed eventuale alloggio per le persone domiciliate fuori area geografica provenienti da qualsiasi regione dell’Italia o Estero.

Sede di lavoro: provincia di Reggio Emilia

Orario di lavoro: full time con la flessibilità richiesta dal ruolo da ricoprire

Trasferte: Completamente flessibile in termini di viaggi e responsabilità dei clienti e in grado di trasferirsi, se vi dovessero mai essere futuri sviluppi commerciali o acquisizioni.

Data prevista per l’inserimento: ASAP, compatibile con il preavviso del candidato prescelto.

 

La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77

E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato.

KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003